Servizi

I NOSTRI SERVIZI


Offriamo una vasta gamma di servizi per soddisfare le tue esigenze. Ci impegniamo a essere sempre positivi nel nostro lavoro per assicurarti il più alto livello di soddisfazione. 

Analisi dell'acqua


Assistenza Tecnica Depuratori

Contatta l'esperto

ANALISI DELL'ACQUA


Analisi dell’acqua: chimiche e microbiologiche

Prima di valutare se e come intervenire sulla propria acqua è necessario far analizzare un campione della stessa, sia sotto il profilo chimico che microbiologico.

Le analisi chimiche forniscono la percentuale dei minerali, metalli e composti chimici contenuti nell’acqua. Quelle microbiologiche consentono di riscontrare l’eventuale presenza di carica batterica e, in caso positivo, di verificarne tipologia e quantità.

ACQUA DI POZZO
Un’attenta analisi chimica e batteriologica è fondamentale se si tratta di potabilizzare l’acqua di pozzo: è necessario prelevare un campione da far analizzare presso un laboratorio certificato. Successivamente, sulla base dei risultati ottenuti si potrà decidere come intervenire correttamente.

Se siete già in possesso di analisi recenti, potete inviarcele con una mail e, previa valutazione dei vari parametri riscontrati, proporremo la soluzione ottimale dal punto di vista della depurazione, pur attenendoci per quanto possibile al vostro budget di spesa.

Analisi acqua di pozzo: istruzioni per un corretto prelievo dei campioni
La RIVA mette a disposizione i propri tecnici per effettuare il prelievo. Nel caso, tuttavia, decidiate di svolgere questa operazione autonomamente, vi illustriamo qui di seguito come procedere correttamente:
  • far scorrere l’acqua prima di riempire i contenitori;
  • attingerla il più possibile vicino all’uscita del pozzo stesso, così da evitare che l’eventuale inquinamento delle tubazioni falsifichi i risultati;
  • per prelevare il campione destinato all’analisi microbiologica, fiammeggiare l’imboccatura del rubinetto al fine di eliminare la carica batterica che si trova sulla parte esterna, poi far scorrere l’acqua. Usare una bottiglia da ½ litro di acqua minerale intonsa e svuotarla completamente prima del prelievo. Tapparla e conservarla in frigo fino al momento della consegna al laboratorio;
  •  anche per le analisi chimiche, onde evitare la presenza di detersivi o altro, utilizzare una bottiglia di acqua minerale nuova da l.1;
  • far pervenire il prima possibile il campione ad un laboratorio di analisi;
  • nel caso vogliate avvalervi del laboratorio di nostra fiducia, le due bottiglie vanno confezionate in un pacco contenente un foglio con le seguenti indicazioni: nome, cognome e località dove è ubicato il pozzo. È importante indicare che si richiedono analisi complete chimiche e microbiologiche per conto della RIVA. Inoltre, se nella zona è stata riscontrata la presenza di arsenico, va richiesta anche l’analisi di questo elemento. Il giorno prima del prelievo, vi preghiamo di contattare l’ufficio RIVA allo 081 2597505 che invierà alla vostra mail l’etichetta da apporre sul pacco da spedire e prenoterà il corriere TNT che lo ritirerà nel corso della giornata successiva.

ASSISTENZA TECNICA


Assistenza Tecnica Depuratori

La RIVA effettua assistenza tecnica e sostituzione di qualsiasi tipo di filtro su depuratori, addolcitori e sistemi di trattamento dell’acqua, quali:
  • addolcitori a scambio ionico
  • depuratori ad osmosi diretta o con accumulo
  • frigogasatori ad uso domestico o per ristorazione
  • pompe di clorazione
  • sistemi di filtrazione di ogni genere e dimensione
  • apparecchi di ultrafiltrazione
  • debatterizzatori con lampade a raggi UV
Provvede agli interventi di:
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • cambio filtri e membrane
  • riparazioni
  • sostituzione resine e valvole degli addolcitori
Nel richiedere l’assistenza tecnica, si raccomanda di specificare marca e modello dell’apparecchio e, eventualmente, allegare una foto dello stesso e dei filtri da cambiare*.

Contratto di manutenzione
La RIVA propone ai propri clienti di stipulare un contratto, rinnovabile annualmente, di manutenzione:
  • ordinaria: cambio filtri e membrane, nonché disinfezione semestrale degli erogatori;
  • straordinaria: a chiamata, per qualsiasi problema tecnico. I tempi di intervento sono garantiti, di norma, entro 48 ore (festivi esclusi) dalla chiamata agli uffici della RIVA o al numero di cellulare di emergenza.
Inserimento nel “database” RIVA
Se, tuttavia, non volete stipulare un contratto di manutenzione, potete richiedere di essere inseriti nel “databese” della RIVA, che avrà cura di ricordarvi le scadenze per il cambio filtri e membrane.

In genere, molti utenti si sono rivolti alla RIVA dopo aver acquistato da ditte mordi e fuggi. Generalmente queste aziende vendono porta a porta e a caro prezzo, con la formula “regalo l’apparecchio e paghi anticipatamente le manutenzioni”. Spesso, però, scompaiono subito dopo dal mercato e lasciano il malcapitato senza assistenza. 

Di conseguenza, abbiamo preso in gestione molti di questi clienti, revisionato i loro apparecchi ad un prezzo equo e, su richiesta, inserito i loro nominativi nel “database RIVA”.

* Per fissare un appuntamento chiamare lo

0812597505 - 3311339606
o inviare una mail a 

info@rivagreen.it

Contatta l'esperto

I consulenti commerciali e i tecnici della RIVA sono sempre a tua disposizione per qualsiasi parere su problematiche, curiosità, approfondimenti relativi al trattamento dell’acqua.
Hai bisogno di potabilizzare l’acqua di pozzo, di sorgente o piovana? vuoi eliminare il calcare? desideri avere in casa un erogatore di acqua frizzante o semplicemente vuoi essere rassicurato sulla qualità dell’acqua che bevi?

Contatta l’esperto al numero 0812597505 o invia una mail a info@rivagreen.it 
Il nostro servizio “contatta l’esperto” è attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:00, escluso il sabato e i festivi. Ad ogni modo, fuori dall’orario di lavoro puoi lasciare un messaggio alla segreteria telefonica o inviare una mail. Un nostro tecnico ti ricontatterà appena possibile.
Servizio di prenotazione

Per ricevere subito per Telefono o Email

Un' immediata consulenza relativa al tipo di trattamento dell’acqua che fa al caso tuo. Insieme valuteremo le migliori soluzioni possibili, nel rispetto del budget di spesa che hai preventivato.
Potrai ottenere tutte le informazioni che desideri su:

sistemi di microfiltrazione e osmosi inversa

filtrazione di metalli, fluoruri, nitrati, sedimenti di ogni genere

rimozione del calcare

potabilizzazione di acqua di pozzo

interpretazione dei dati dell’analisi dell’acqua, se sei in possesso di referti recenti, altrimenti sarà necessario prelevare un campione da far analizzare presso un laboratorio di fiducia

dosatori di prodotti per impianti di irrigazione. Questo sistema è particolarmente indicato per erogare, negli ultimi 30 secondi dell’annaffiamento, insetticidi naturali, come ad es. l’olio di neem.

Interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

potrai ricevere tutte le informazioni su:

-> vendita o noleggio di erogatori di acqua fredda, naturale o frizzante per bar, ristoranti, alberghi, uffici ecc.;
-> prezzi e preventivi di massima;
-> possibilità di collaborare con la nostra società in qualità di promotore;
-> apertura di un franchising.

Le nostre consulenze sono gratuite e non prevedono alcun impegno da parte tua.
Prenota un appuntamento
Share by: